10.9 C
Napoli
26 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: eccellenti i primi dati sulla Casa dell’Acqua



“Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto fino ad ora – afferma il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Peppe Panico – e ringraziamo Acquatec per il supporto. La Casa dell’Acqua rappresenta un punto di riferimento per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Per noi è importante che il cittadino abbia una maggiore consapevolezza del servizio offerto e dei benefici che da esso ne deriva, contribuendo così alla riduzione del consumo di bottiglie in plastica”.

L’Amministrazione comunale di San Sebastiano al Vesuvio ha divulgato i dati ambientali relativi all’utilizzo della Casa dell’acqua dalla messa in esercizio fino ad oggi.

In particolare la struttura erogatrice in Piazza Luigi Palmieri, attiva 24 ore su 24 e gestita da Acquatec, inaugurata il 28 luglio 2016, ha prodotto i seguenti dati: circa 1.400.000 bottiglie non utilizzate, circa 54.000 kg di PET risparmiato e circa 290.000 kg di CO2 non emessa.

L’acqua erogata non solo ha una qualità certificata, ma anche eccellente nel sapore, grazie ad un accurato sistema di microfiltrazione e refrigerazione.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli