21.1 C
Napoli
29 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: per il 3° Trofeo Paolino Avella arriva la Coppa Italia di Basket



Stamattina si è svolta al Liceo di Giacomo di San Sebastiano la finale di Basket del 3° Trofeo Paolino Avella.

Il trofeo in ricordo del giovane studente del liceo morto per sfuggiere ad un tentativo di rapina all’uscita della scuola 21 anni fa, vede sfidarsi le classi dell’indirizzo sportivo in tornei di calcio a 5, basket e pallavolo.

Stamattina la prima finale di Basket con ospiti d’eccezione, il capitano Giovanni de Nicolao e l’ala Alessandro Lever, che insieme alla dirigenza hanno portato al liceo la Coppa Italia da poco conquistata.

Non sono mancati i selfie con i ragazzi entusiasti della presenza dei due fuoriclasse che hanno assistito a tutta la partita ed alla fine premiato i vincitori sotto il murale che raffigura Paolino Avella.

Il capitano De Nicolao ha donato all’avvocato Avella, la maglia della Ge.Vi Napoli col nome di Paolino, e col suo collega e la dirigenza sono stati omaggiati del libro su Paolino scritto dalla giornalista, compagna di scuola e amica di paolino, Luciana Esposito.

Presenti oltre al presidente provinciale Basket, molti addetti ai lavori, il Sindaco e qualche componente dell’amministrazione.

Prima della premiazione la Ds Fabrizia Landolfi ha ringraziato gli organizzatori del torneo e sottolineato l’impegno che da anni la comunita del Di Giacomo mette per ricordare Paolino.

Una giornata di sport e legalità che come sempre i ragazzi del Di Giacomo hanno saputo onorarla con comportamenti esemplari.

Nelle prossime settimane si svolgeranno le finali di pallavolo e calcio e verranno assegnate le borse di studio ai vincitori delle categorie arte e giornalismo.
San Sebastiano al Vesuvio: per il 3° Tornel Paolino Avella arriva la Coppa Italia di Basket



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli