11.5 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Cinquevie – Nola : il comitato festa Giovani 2020 riqualifica il campo sportivo e mette in scena il Presepe Vivente.



Un nutrito gruppo di ragazzi, il Comitato Giovani 2020, della Parrocchia MARIA SANTISSIMA DEL ROSARIO, animati da passione e amore per il territorio presenta nei giorni 26-27 e 28 dicembre, il Presepe Vivente.

Un’ iniziativa tanto importante quanto simbolicamente rilevante:

Il Presepe vivente infatti troverà la sua collocazione all’ interno dell ‘ormai abbandonato Centro Sportivo Sant’ Agnese, che i ragazzi hanno ripulito e reso idoneo a varie manifestazioni ridonandogli la perduta utilità.

Un impegno importante che questi ragazzi hanno faticato nel portare a termine e che con questo evento riconsegnano alla collettività il centro sportivo, un luogo in cui molte iniziative e manifestazioni potranno essere svolte .

Un ‘iniziativa, che oltre alla riqualificazione del centro sportivo, da la possibilità di poter passeggiare tra botteghe, costumi, profumi della tradizione presepiale, un momento di condivisione di quella che è la tradizione cristiana che anima lo spirito natalizio.

All’interno della struttura sarà allestito un villaggio di 2000 anni fa, che sicuramente proiettara’ i visitatori in un atmosfera emozionale fortemente sentita.

Una testimonianza tangibile di come i giovani, il loro impegno, la loro caparbietà siano elementi essenziali per lo sviluppo dei territori e di come ogni struttura possa essere rivalutata e diventare utile alla collettività.

I ragazzi del Comitato Festa Giovani 2020 invitano la cittadinanza a partecipare.

Ricordiamo ancora l’appuntamento per i giorni

26,27 e 28 dicembre

dalle ore 17:30 alle 22:30

All’interno del Centro Sportivo Sant’Agnese Via Ceravolo 20

Cinquevie-Nola

(Ol. Vi)

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli