13.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Catania – Sud-Lab: “La Sicilia non si arrende”



Abolito dalle agende delle principali forze politiche nazionali e vilipeso nella sua dignità storica, civile e culturale anche dal cosiddetto Governo giallo-rosso del “cambiamento”, che, di contro, in continuità coi Governi precedenti e con la complicità del ceto politico meridionale sempre più subalterno alle miopi logiche estrattive, spartitorie e sperequative dei peteri forti del Nord, ha scippato altre decine di milioni di euro destinati alla costruzione degli agli asili nido meridionali (M. Esposito, Il Mattino, 19 dicembre 2019), il Sud, invece, è al centro di una campagna di mobilitazione promossa dal Partito del Sud e da Rifondazione comunista in collaborazione con la rivista Left e con transform! Italia: “Sud-Lab La riscossa del Sud”.

Dopo gli incontri di Lamezia e San Giovanni Rotondo, sabato 20 dicembre, ore 17:30, presso l’Ostello degli Elefanti di Catania, si terrà l’Assemblea pubblica: “La Sicilia non si arrende”.

In qualità di relatori, vi parteciperanno: Loredana Marino, responsabile Mezzogiorno PRC; Natale Cuccurese, del Presidente Partito del Sud; Anna Bonforte, Zero Waste Sicilia; Matteo Iannitti, Calabria Bene Comune; Antonio Mazzeo, giornalista; Giuseppe Nobile, Regione Sicilia; Dario Pruiti, Presidente ARCI Catania; Felice Rappazzo, docente universitario; Tiziana Scandura, Democrazia e Lavoro CGIL; Giorgio Stracquadanio, blogger Vittoria. Coordina Milena Angiletti.

Come ha precisato Cuccurese: “Un laboratorio permanente sul Sud e per il Sud è la risposta che dobbiamo a noi meridionali per migliorare le nostre condizioni sociali, economiche, di lavoro e di vita e per un’Italia unita, solidale, accogliente, senza disuguaglianze e discriminazioni”.

19/12/2019 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli