19.7 C
Napoli
5 Maggio, 2024

Palma Campania in ginocchio dalle forti piogge: chiuse uscite A30 e innesto statale 268. Domani chiusa la scuola Vincenzo Russo di Via Macello



Lo svincolo di Palma Campania di collegamento tra la strada statale 268 “Del Vesuvio” e l’autostrada A30 e’ provvisoriamente chiuso al traffico per allagamento. Il personale Anas e’ sul posto per la gestione della viabilita’ e per il ripristino della normale circolazione nel piu’ breve tempo possibile.

Nel frattempo, la cittadina è ancora interessata da fenomeni piovisi a carattere torrenziale, non pochi i disagi per i cittadini.

Il Sindaco Donnarumma ordina la chiusura del plesso di Via Macello per la giornata di domani 20 dicembre 2019.

Lo stesso fa sapere che :

“A causa dell’eccezionale evento metereologioco della giornata odierna e al fine di preservare l’incolumità degli alunni e del corpo docenti e allo scopo di poter mettere in atto tutte le verifiche del caso, domani 20 dicembre l’edificio scolastico di via Macello rimarrà chiuso. Nelle prossime ore firmerò l’ordinanza. Si raccomanda in queste ore la massima cautela e attenzione negli spostamenti. Almeno fino alle 22 di stasera. Il bollettino della protezione civile, appena pervenuto al palazzo comunale, sconsiglia, su tutto il territorio campano, qualsiasi spostamento se non strettamente necessario”.

Le strade sono interessate da allagamenti.

Non solo Palma Campania ma molti dei paesi limitrofi si trovano in situazioni critiche :

Nola risulta impraticabile, come anche la cittadina di Ottaviano, poggiomarino, Striano, San Gennaro Vesuviano, Sarno.

Si raccomanda la prudenza.

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli