11.5 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Terzigno: Campo sportivo, dalle promesse ai fatti



Sembrava un sogno irrealizzabile, troppo tempo trascorso dai fasti del glorioso Terzigno che regalava gioie ed emozioni a un intero popolo.

Prima la retrocessione, poi addirittura la scomparsa e così il vecchio “Comunale” teatro di tante “battaglie” calcistiche veniva man mano saccheggiato da vandali.

Hanno rubato di tutto, dalle foto ricordo della promozione in serie D, alle panche degli spogliatoi, dalla caldaia alle reti nel campo, per chi ha vissuto quegli anni, era un vero e proprio strazio, ma nel corso del tempo qualcosa è cambiato.

Il sindaco Francesco Ranieri, l’aveva più volte promesso che uno dei suoi obiettivi era la riqualifica del campo sportivo, lui che quella maglietta l’ha indossata e amata.

Prima il finanziamento e oggi, dalla pagina social ha dichiarato: “Protocollato il progetto esecutivo dello stadio comunale, nelle prossime ore completeremo l’iter amministrativo con l’approvazione dello stesso, poi ci sarà l’indizione della gara”.

Il primo cittadino ha dato merito pubblicamente al lavoro svolto dall’assessore Massimo Annunziata che in un confronto pubblico con la società e i tifosi si era impegnato per la realizzazione dell’opera. Terzigno avrà il suo campo e così si finirà di peregrinare realizzando anche a un processo di crescita calcistica.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli