10.8 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Suor Orsola Benincasa di Napoli: Master di alto profilo epistemologico-professionale per il comparto scuola



Nel corso del secondo Novecento, in concomitanza con l’affermazione delle scienze dell’educazione e la nascita del sistema formativo integrato, il profilo epistemologico della funzione docente si è progressivamente “complessificato”, sino al punto tale da richiedere l’acquisizione e lo sviluppo di competenze non solo disciplinari, ma anche metodologiche, didattiche, progettuali, comunicative, relazionali e riflessive.

Forte della sua storica esperienza teorico-pratica nel settore della formazione docenti, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli (UNISOB) propone una serie di Master altamente professionalizzanti per insegnanti ed educatori professionali relativi alla Psicopedagogia scolastica, all’ADHD-DDAI – Disturbo da deficit d’attenzione/iperattiva, ai DSA – Disturbi specifici dell’apprendimento ed alla Psicomotricità.

Si tratta di Master di I livello (1500 ore 60 CFU), che, ai sensi del D.M. 616/2017, conferiscono anche i 24 CFU per l’accesso ai concorsi nella scuola. Inoltre, è prevista una quota d’iscrizione ridotta per gli insegnanti e per coloro che hanno conseguito altri Master presso l’UNISOB.

Le iscrizioni ai Master del comparto scuola vanno effettuate entro e non oltre il 28 novembre 2019.

20/10/2019 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli