10.8 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Strepitoso successo per l’ASD Scherma Vesuviana.



Strepitoso successo dell’A.S.D. Scherma Vesuviana diretta dalla Maestra Mariangela Perillo.

I giovani atleti della città vesuviana di Terzigno si sono imposti nella categoria 2007 – 2009 con la brillante vittoria del piccolo Leonardo Carbone.

La manifestazione organizzata dall’ASD Speed Planet Scherma con sede operativa a Pomigliano D’arco del Maestro Espedito Tipaldi ha visto la partecipazione delle seguenti società: Asd Speed Planet scherma, Club scherma Napoli, Asd scherma Vesuviana, Asd scherma Tanucci e scherma Casalnuovo per un totale di quaranta atleti.

Il gruppo della Scherma Vesuviana, diretti appunto dalla Perillo erano così composti: Leonardo Carbone, Mattia Annunziata, Luigi Zanga, Marco Avino, Giuseppe Saggese e Francesco Parascandolo, tutti arrivati alla fase finale del torneo.

La scherma, così come ha rilevato il Maestro Espedito “ è un confronto di crescita caratteriale, fisica degli atleti che in pedana devono gestire le proprie emozioni”.



I numeri così come sottolineato dal Maestro sono bassi per la categoria fioretto, parlando di atleti praticanti a livello agonistico, mentre sono in crescita sia quelli della sciabola sia della spada.

Anche la Maestra Mariangela Perillo emozionata al termine della finale è entusiasta dei propri atleti, “ in semifinale ho visto due dei miei ragazzi, sfidarsi e l’emozione provata è stata tanta, arrivata all’apice quando il piccolo Leo in finale ha battuto con il punteggio di sette a sei il suo diretto avversario”.

Questo è stato il primo dei due appuntamenti organizzati dalla società di Pomigliano D’Arco. W lo sport vissuto sempre in modo sano e leale.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli