6.3 C
Napoli
30 Novembre, 2021

Napoli: Federica Pellegrini visita Casa Fiorinda per donne maltrattate




Prosegue l’attività sociale degli atleti dell’International Swimming League in corso alla piscina Scandone di Fuorigrotta. A sorpresa Federica Pellegrini si è recata in visita a Casa Fiorinda a Napoli, trascorrendo una serata in compagnia con le ospiti della casa per donne maltrattate.

Fiorinda è un luogo fisico di accoglienza e solidarietà dove si sperimenta, attraverso la relazione tra donne, che uscire dalla violenza è possibile.

“Grazie a Casa Fiorinda e a tutte le operatrici che danno pieno sostegno a donne coraggiose”, ha scritto su Instagram la Pellegrini che ha visitato la casa con l’assessore alle politiche sociali del comune di Napoli, Donatella Chiodo.

La ‘divina’ si è intrattenuta un’ora con le ospiti. Si è interessata alle loro storie, dei bambini, del percorso che le ha portate alla denuncia e ai timori che nutrono nel tornare semplicemente a passeggiare. Le donne, sedute in cerchio, le hanno parlato delle loro paure, speranze e dei loro percorsi, come amiche.

La Pellegrini in precedenza aveva incontrato un gruppo di bambini disagiati offrendo loro 20 borse di studio per frequentare corsi di nuoto



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli