10.9 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Unisob, bandita la VI edizione del Master di II livello in Dirigenza scolastica



Per l’anno accademico 2021/2022 la ricca offerta formativa post-lauream dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli contempla anche la VI edizione del Master di II livello: “Il Dirigente scolastico. Cultura, ruolo e funzioni”.

Frutto di un accurato lavoro di ricerca condotto dal Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione, dal Centro di Lifelong Learning di Ateneo e dal Centro di Ateneo per la Ricerca educativa e l’alta formazione per gli insegnanti e gli educatori, “Il Master – ha dichiarato il prof. Fabrizio Manuel Sirignano in qualità di coordinatore scientifico del corso – si pone l’obiettivo di approfondire i temi che contraddistinguono il ruolo del Manager dei servizi educativi e formativi con particolare attenzione alla figura del Dirigente scolastico rispetto alle sue caratteristiche pedagogiche, al quadro dei rapporti professionali ed alle questioni afferenti agli aspetti giuridici ed economici che intervengono nella gestione del personale”.

In sintesi, – ha concluso Sirignano – il Master si propone di offrire una visione analitica ed integrata dell’area della comunicazione educativa, della progettazione formativa, del management e della direzione dei processi di funzionamento, monitoraggio e valutazione del sistema scolastico anche con riferimento agli elementi tecnici e giuridici del caso”.

    



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli