18.2 C
Napoli
20 Maggio, 2024

Ottaviano, al Palazzo Mediceo la quarta edizione della Giornata Cardiologica Medicea



Si terrà sabato 19 aprile, con inizio alle 14, la quarta edizione della Giornata Cardiologica Medicea, il ciclo di seminari, workshop e approfondimento dedicato alla cardiologia e al confronto tra emodinamiche. Al convegno, nel corso del quale interverranno, tra gli altri, il sindaco Biagio Simonetti e il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo, parteciperanno esponenti di rilievo della cardiologia e, in generale, della medicina campana, con particolare riferimento alle esperienze negli ospedali di Nola ed Eboli.

L’evento si terrà, come di consueto, nei locali del Palazzo Mediceo di Ottaviano, con il patrocinio del Comune, della Società italiana di cardiologia interventistica e di Laac network Campania. Presidente del corso è il dottor Luigi Caliendo (direttore U.O.C. di cardiologia presso l’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola), responsabili scientifici i dottori Michele Capasso (Responsabile U.O.S. Emodinamica – ospedale Santa Maria della Pietà di Nola) e Marco Contarini (Direttore U.O.C. Cardiologia – P.O. Umberto I di Siracusa).

Nel corso delle varie sessioni saranno illustrati scenari clinici, esperienze ed anche collegamenti live presso i presidi ospedalieri di Nola ed Eboli



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli