23.9 C
Napoli
17 Settembre, 2021

San Sebastiano al Vesuvio: “Lib(e)ri al parco”: letture ad alta voce in villa




A San Sebastiano al Vesuvio continua ‘Lib(e)ri’ al Parco’, il ciclo di incontri dedicato alla lettura e programmato nella villa comunale di via Panoramica Fellapane – lungo la via d’accesso al Parco Nazionale del Vesuvio. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale per il coordinamento organizzativo dell’Assessorato alla Cultura e all’Infanzia, ha preso il via sabato 15 e proseguirà fino al 29 maggio.

La condivisione di alcune pagine di un testo casuale o di una tra quelle estratte dai testi portati dai partecipanti è al centro del progetto che si pone in linea con le iniziative di sensibilizzazione alla lettura organizzate in tutt’Italia nel mese di maggio ad essa dedicato.

Le parole dell’assessore alla cultura Assia Filosa all’apertura della manifestazione:

La lettura è universalmente riconosciuta come un’attività altamente formativa ed inclusiva e siamo contenti di registrare, ad ogni incontro, un numero sempre crescente di partecipanti, in particolare, tra le nuove generazioni. All’ultimo prenderanno parte le gestanti del Corso di Accompagnamento alla Nascita dell’Unità Materno Infantile del nostro Distretto Sanitario, curato dalle dottoresse Speculato e Gasso per proporre le ‘letture in pancia’ del presidio territoriale di ‘Nati per Leggere’, autori e lettori specializzati nella letteratura per l’infanzia, le scuole provenienti da altri Comuni che affiancheranno quelle cittadine. A loro spero si aggiungano le persone e le famiglie che il pomeriggio frequentano il nostro polmone cittadino per godere dei suoi ampi spazi verdi e che, come già successo in precedenza, hanno prestato la loro voce per la lettura spontanea di qualche pagina dei libri disponibili.




Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli