9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Il Villarreal vince l’Europa League



Partita interminabile a Danzica, quella che ha visto il Villarreal vincere al ventiduesimo rigore l’Europa League contro il Manchester United.

Equilibrata e combattutissima, con squadre molto attente e si legge dai soli tre tiri nello specchio della porta. Due per gli Inglesi e uno per il Sottomarino Giallo.

I tempi regolamentari terminano sul risultato di 1 – 1 con i gol di Gerard Moreno al 29° e pareggio di Cavani al 55°.

Manchester United che arriva all’extra-time più stanco del Villarreal, con gli stessi uomini ad eccezione dell’ingresso in campo di Fred al 100′ per Greenwood. Il Villarreal prova ad approfittarne e domina la mezz’ora supplementare, senza impensierire realmente De Gea ma rischiando di segnare per le disattenzione degli avversari, in particolar modo Lindelof.

Le ultime cartucce Solskjaer le spara negli ultimi minuti con Tuanzebe, James, Mata e Alex Telles, principali indiziati a calciare i rigori.

La batteria di rigori diventa interminabile, segnato tutti, si arriva all’undicesimo turno dei rigori, tocca ai portieri, Rulli tira un rigore come uno specialista, de Gea sente la pressione e tira male dando la possibilità a Rulli di diventare eroe della serata.

Il Villarreal è la squadra che ha vinto l’Europa League con la città più piccola tra tutte le vincitrici.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli