15.3 C
Napoli
26 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: al Liceo Di Giacomo le finali dei 1° Giochi Sportivi “Paolino Avella”. La vittoria dello sport e della legalità



In una bellissima mattinata di sole, negli impianti esterni del Liceo Di Giacomo, si sono svolte le finali di Calcio, Basket e Pallavolo dei 1° Giochi Sportivi “Paolino Avella”, organizzati in onore dello studente morto venti anni fa in un tentativo di rapina all’uscita della scuola.

Presente l’amministrazione comunale, il papà di Paolino, l’avvocato Alfredo Avella, in rappresentanza dell’associazione “Paolino Avella” e tutti gli alunni, anche quelli non impegnati nelle gare.

Gare che nel mese di maggio hanno visto sfidarsi in avvincenti incontri tutte le classi dello sportivo.

“Nello sport deve esserci un primo posto, ma oggi ha vinto lo sport e la legalità”, le parole di un emozionato Avv. Avella al termine delle gare e prima della premiazione.

“Ringrazio tutti, in particolare il dipartimenti di Scienze Motorie, che ha voluto ed organizzato in maniera impeccabile questo mese di incontri. Paolino sarà sempre uno studente del nostro liceo e quest’evento è il Primo, perchè non è nostra intenzione fermarci” ha dichiarato la DS Fabrizia Landolfi.

La premiazione è stata effettuata dal Vicesindaco Assia Filosa e dall’assessore allo Sport Ignazio Simeoli.

Per la cronaca, il torneo di Calcio è stato vinto dalla 4G, seconda la 3G, quello di Basket dalla 3S, seconda la 4S e la Pallavolo sempre dalla 3S che in finale ha battuto la 4G.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli