10.9 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Pomigliano d’arco: giornata mondiale contro il cancro. Il sindaco Del Mastro «diffondere la cultura della prevenzione deve essere la priorita’»



Oggi, in occasione della “Giornata mondiale dedicata alla lotta contro il cancro”, si è tenuta una rilevante iniziativa organizzata presso il Liceo Classico Scientifico Statale “Vittorio Imbriani”.

Un convegno di carattere scientifico-divulgativo sullo stato dell’arte della lotta contro il cancro a cui hanno preso parte gli studenti di alcune classi del liceo.

«Voglio ringraziare – sottolinea il sindaco Gianluca Del Mastro, intervenuto al convegno – per essere intervenuto il dott. Giovanni D’Onofrio, chirurgo e presidente della V Commissione consiliare, e il dott. Filippo Beneduce, gastroepatologo e consigliere comunale, che ha organizzato l’evento è ha introdotto e moderato i lavori.

Ringrazio, inoltre, i relatori del convegno, il prof. Michele Orditura e l’oncologa Nunzia Auriemma e, per l’ospitalità, il dirigente scolastico del Liceo “Vittorio Imbriani”, prof. Domenico Toscano».

«Diffondere la cultura della prevenzione – afferma il sindaco di Pomigliano d’Arco – è uno degli strumenti più importanti nella lotta contro il cancro. Attraverso questa iniziativa rivolta agli studenti del liceo, abbiamo inteso rilanciare la cultura della prevenzione oncologica primaria e secondaria, perché la salute passa prima di tutto attraverso stili di vita sani e l’adesione ai programmi di screening».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli