10.9 C
Napoli
26 Aprile, 2024

PALMA CAMPANIA : Rainone promuove La giornata internazionale del bambino



PALMA CAMPANIA :
Rainone promuove
La giornata internazionale del bambino

Il 1° giugno in molti Paesi del mondo si celebra la Festa internazionale dei bambini, un’occasione per riflettere sulla loro condizione:
ovunque i bambini sono vittime della violenza degli adulti che si declina sotto forma di abusi, sfruttamento e discriminazione. Forzati a lavorare, coinvolti in conflitti armati in cui sono spesso vittime e carnefici, costretti a vivere per strada o penalizzati a causa del loro credo religioso, della loro appartenenza etnica o della loro disabilità, milioni di bambini subiscono ogni giorno traumi fisici e psicologici.

Diritto alla vita, diritto allo sviluppo, diritto ad avere delle opinioni, diritto a non essere discriminati: in una parola, il diritto all’infanzia; è questo che stabilisce la Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989.

Palma Campania, con l’impegno del vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Avv. Domenico Rainone, celebra questo giorno per dare opportunità a tutti i bambini di divertirsi, con giochi e animazione e ai più grandi di poter soffermarsi un attimo a riflettere su quanto e come i nostri comportamenti incidano sullo sviluppo emotivo e relazionale dei nostri bambini, sull essenza di una data così importante, che ricorda le fondamenta su cui ogni bambino dovrebbe crescere e fortificarsi.
Un momento di condivisione, di festa dedicato ai piccoli cittadini palmesi, i piccoli che saranno il nostro futuro.
Il tutto si svolgerà a partire dalle ore 18:00 presso il centro Polifunzionale “il Casale”, ormai come spesso ribadito, sede delle associazioni il casele e Peter Pan che si occupano proprio di bambini e ragazzi dalle realtà particolari accompagbandoli nel loro percorso di crescita serenamente.

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli