15.3 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Palma Campania:”il Casale” torna dalle ferie. Tante attività per accompagnare nella crescita i piccoli cittadini palmesi



Come reso noto, dal Vicesindaco e dal Primo Cittadino di Palma Campania, il centro Polifunzionale “il Casale”, in via Mauro, riapre le porte dopo una brevissima pausa estiva.

Un opportunità per tutti i bambini palmesi, di età compresa tra i 6 ai 14 anni, dove trascorrere in compagnia  ore piacevoli tra attività ludiche e didattiche.

Infatti il centro propone, oltre ad un supporto ai ragazzi nelle attività scolastiche (attività di doposcuola), laboratori di vario genere dove bambini e ragazzi possono cimentarsi in nuove esperienze, scoprire e coltivare passioni.

Teatro, arte, musica, educazione ambientale queste alcune delle proposte oltre a qualche uscita fuoriporta che non mancherà.

Spirito di aggregazione, socializzazione e interazione filoni portanti volti a sostenere lo sviluppo psicofisico dei piccoli cittadini palmesi.

Un iniziativa che, in passato ma ancora oggi, erroneamente si pensa sia  dedicata solo a bambini e ragazzi con particolari realtà sociali e familiari, ma che come sottolinea il vicesindaco Avvocato Domenico Rainone, è rivolta a tutti i bambini senza alcuna distinzione:

“Tutti i bambini possono usufruire dell’iniziativa, è sbagliato credere che il centro sia dedicato a bambini e ragazzi con specifiche realtà..Un’ idea radicatasi nel tempo ma che va cambiata ”

Politiche sociali volte a creare sempre più una cittadina a misura di cittadino, con  maggiori servizi e tanti piccoli accorgimenti che contribuiscono ad una vivibilità in continuo miglioramento.

Un concetto di politiche sociali che guarda al futuro partendo dai più piccoli, accompagnando nella crescita quelli che saranno i cittadini di domani, il futuro di Palma Campania

Un opportunità dunque non solo per i bambini ma anche di ausilio ai genitori, sempre più sobbalcati da impegni lavorativi o magari anche per staccare  i bambini da una routine statica e concedergli ore di  attività stimolanti e produttive, venendo così incontro alle esigenze familiari a tutto tondo.

Da oggi è possibile fare l’ iscrizione gratuita presso l’ufficio Servizi Sociali all’interno del Comune, unico requisito dunque l ‘età che deve essere compresa tra i 6 e i 14 anni.

(Ol. Vi)

 

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli