10.9 C
Napoli
26 Aprile, 2024

ITI “E. Medi”: “Together For Life. Per una scuola sostenibile”



Diretto dalla Dirigente scolastica Nunzia Muto, nel corso degli ultimi anni, l’ITI “E. Medi” di San Giorgio a Cremano ha notevolmente ampliato la sua offerta formativa destinata ad una numerosa ed eterogenea platea di studenti provenienti sia da Napoli Est che dai Paesi vesuviani.

Grazie ad una gestione incentrata sull’analisi critica sia dei contesti socio-culturali di riferimento sia dei processi organizzativi interni e grazie ad una comunità educante di alto profilo etico, culturale e professionale, gli studenti sono messi in grado di essere i protagonisti attivi della loro formazione in quanto “persone”, “cittadini” e futuri “tecnici” qualificati.

È all’interno di questo contesto pedagogico-educativo di orientamento attivistico-laboratoriale che si colloca l’incontro formativo/informativo “Together For Life. Per una scuola sostenibile”, che si terrà venerdì 24 gennaio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, nell’Aula Magna dell’Istituto.

In questo modo, tutti gli alunni delle classi seconde avranno la possibilità di approfondire ulteriormente i temi di educazione all’ambiente e all’economia sostenibile, temi sui quali stanno lavorando per il compito di realtà, ascoltando gli interventi della DS N. Muto, del Sindaco di San Giorgio a Cremano G. Zinno, dello studente del “Medi” D. Augusto,  del socio fondatore di “Let’s Do It! Italy” G. Russo e del coordinatore Unep/Map G. Leone. Seguirà il dibattito, che sarà moderato da M. Ferraro, docente del “Medi”.

A conclusione dell’incontro, come simbolo concreto e tangibile di cooperazione attiva per la salvaguardia e la promozione della vita in tutte le sue forme, verrà piantato un albero nel cortile della Scuola.

21/01/2020 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli