13.8 C
Napoli
6 Maggio, 2024

Visciano rende omaggio ad un cittadino comune dal cuore grande: La Manna Sebastiano detto Juliano



Ieri 22 giugno 2023, si è reso omaggio a una persona straordinaria, Sebastiano La Manna, meglio conosciuto come Juliano, intitolando i “Calcetti polifunzionali ” alla sua memoria per la grande generosità, disponibilità e spirito di servizio profusi incessantemente per moltissimi anni in favore dello sport, ed in particolare del gioco del calcio, a Visciano.

Juliano era un collaboratore scolastico, ma il suo ruolo andava ben oltre la sorveglianza degli ambienti scolastici: era un angelo custode per i nostri ragazzi.

Juliano era solito comprare un panino con mortadella per coloro che lo avevano dimenticato a casa o che non potevano permetterselo.

Durante le sue vacanze al mare portava con sé un gruppo di ragazzi che altrimenti non avrebbero avuto l’opportunità di vivere quell’esperienza.

Juliano organizzava partite di calcio, campionati e squadre varie, offrendo a tutti i giovani l’opportunità di giocare e divertirsi insieme.

Era anche un appassionato arbitro, che trasformava ogni partita in un evento speciale. Le sue telecronache erano piene di entusiasmo e passione, regalando emozioni e ricordi indelebili a tutti coloro che le ascoltavano.

Juliano ha dimostrato che non sono le posizioni di potere o le ricchezze materiali a definire la grandezza di una persona, ma il modo in cui si preoccupa degli altri e il modo in cui si dona senza chiedere nulla in cambio.

Il suo spirito generoso continuerà a vivere nei nostri cuori e ci spingerà a essere persone migliori, a prendersi cura degli altri e a diffondere gentilezza e amore in tutto ciò che facciamo.

Grazie, Juliano, per averci insegnato il vero significato della grandezza. La tua presenza è stata un dono e il tuo spirito vivrà per sempre nella nostra comunità.

L’amministrazione Comunale di Visciano



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli