02202019In evidenza:

Provincia, Conte (LeU): “A Salerno la sinistra elegge un suo rappresentante, Dante Santoro”

La lista unitaria della sinistra  “La provincia di tutti” ha eletto un proprio rappresentante nel Consiglio provinciale di Salerno. Al neo eletto, Dante Santoro, vanno le mie congratulazioni e gli auguri di un buon lavoro.
La scelta di impegnare i nostri consiglieri comunali a sostenere i candidati dei territori è un modello da sviluppare perché oltre a dare buoni risultati è espressione di vera democrazia diretta. A chi ha scelto di votare la nostra lista un grazie e l’impegno a continuare insieme per rilanciare il ruolo politico e amministrativo della Provincia, sulla cui funzione di raccordo tra comuni e regione è maturo il tempo per un ripensamento della riforma istituzionale delle autonomie locali.
Le sue competenze per la tutela dell’ambiente, la gestione dei rifiuti, l’edilizia scolastica e la viabilità non possono attendere, sono determinanti per la qualità della vita dei cittadini e la efficienza del sistema produttivo.
Nella passata Consiliatura la sinistra non era rappresentata, ora lo è: questo riconferma l’esigenza dell’unità sui territori e di un partito federato a livello nazionale, il cui comune denominatore politico deve essere – questa la mia ferma convinzione – la nuova questione meridionale.
Lo dichiara in una nota, Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento