16.4 C
Napoli
5 Maggio, 2024

Mercoledì pomeriggio, presso la sede dell’USB di Caserta, “Il Sud Conta” promuove un incontro-dibattito contro “la perversa applicazione del federalismo fiscale”



Nella settimana in cui sia lo sciopero generale del Pubblico Impiego indetto dall’USB per l’intera giornata di venerdì 10 maggio, sia le coeve manifestazioni contro l’autonomia differenziata promosse a Napoli e Palermo dal “Sud Conta” potrebbero segnare l’inizio della mobilitazione sociale e popolare contro il disegno ordo-etno-liberista di definitiva istituzionalizzazione della subordinazione delle Regioni meridionali alle Regioni settentrionali, sempre promossa dal “Sud Conta”, mercoledì 8 maggio alle ore 18:00 presso la sede dell’USB di Caserta, Piazza Vanvitelli – Passaggio A.C. Marvasi, si terrà un incontro-dibattito contro la “perversa applicazione del federalismo fiscale”.

All’incontro parteciperanno come relatori, Enrico Civello, “Fondazione del Sociale – USB Caserta”, Giovanni Pagano, “Il Sud Conta”, Raffaele De Stefano, Comitato meridionalista “Gaetano Salvemini”, Enzo De Vincenzo, “Esecutivo Confederale Regionale USB”, e Rosaria Clemente, “Potere al Popolo – Caserta”.

Sebbene il tema non sia ancora assurto a rilevanza nazionale, dopo mesi caratterizzati da un assordante silenzio la mobilitazione contro il federalismo estrattivo, iniquo e discriminatorio si sta estendendo sia a livello territoriale sia a livello sociale che politico-culturale. Il Mezzogiorno è in movimento. Il Sud è in rivolta.

07/05/2019 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli