15.5 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Curiamo con attenzione il nostro corpo in gravidanza



La gravidanza va affrontata con serenità senza rinunciare a trattamenti e lasciarsi andare, logicamente c’è qualcosa da sapere su cosa fare o non fare, o come farlo.

Partiamo dalla semplice ceretta, c’è qualcosa da evitare, quel qualcosa si chiama cera a caldo. E’ sempre meglio preferire in alternativa una pasta di zucchero perché la temperatura è più bassa e voi sapete che in gravidanza c’è il rischio della fragilità capillare, quindi andare a incidere con una cera a caldo che crea molta vasodilatazione non è altro che magari aggravarlo il problema, crearlo maggiormente. Poi andiamo a parlare di quelle che sono i refill, le rughe, allora è preferibile optare per il semipermanente più che per una ricostruzione a gel e acrilico. E’ preferibile anche che la cliente, nel momento stesso in cui effettua il servizio, abbia addosso una mascherina, per non respirare la polvere.




Anche i fanghi, che sembrano innocui, andrebbero evitati, proprio perché i fanghi svolgono un’azione demineralizzante, detossinante, e quindi vanno a incidere da un punto di vista ossigenativo, linfatico, microcircolatorio. L’altra cosa è il calore perché i fanghi sapete che vanno accompagnati , per far sì che si attivino, agli infrarossi, a del calore e anche il calore, essendo che produce una vasodilatazione, andrebbe chiaramente evitato assolutamente. Ma, arrivando agli argomenti e parlando di apparecchiature estetiche, è il caso che vi dica come la penso: nessuna delle apparecchiature estetiche è propriamente indicata, ragazze. Anche la semplice pressoterapia bisognerebbe evitarla e magari sostituirla con un buon linfodrenaggio di Vodder e, addirittura vi dico di più, nei primi tre mesi della gravidanza è il caso di evitare anche il Vodder, anche se è uno dei massaggi più superficiali, proprio perché il periodo iniziale della gestazione è il più delicato in assoluto.

Tutte le apparecchiature perché si devono evitare perchè il feto è a rischio con tutte queste onde che le apparecchiature emanano. Ultrasuoni, alle radiofrequenze, potrebbero andare a intaccare la salute e lo sviluppo del feto stesso, oltre al fatto che quando noi andiamo a incidere sul corpo a livello circolatorio e ossigenativo andiamo a portare le scorie in circolo e questo, chiaramente, non va assolutamente fatto nel periodo della gravidanza.




Le cose che invece una donna in gravidanza può assolutamente, anzi dovrebbe fare sono: mettere, indossare delle calze a compressione graduata, 70 denari, questo ti permette di creare una ginnastica vasale e di tamponare una situazione. Dopodiché l’acqua ragazze. Andate a farvi un abbonamento in qualche piscina vicino casa vostra perché come sapete l’acqua ha un effetto benefico. Fa un massaggio drenante continuo e non impattante, quindi dolce. Quindi idrobike, corsi di nuoto, comunque anche il semplice idromassaggio se ce l’avete a casa fatelo. Poi, ovviamente, i linfodrenaggi Vodder, manuali, vanno benissimo, perché sono massaggi superficiali quindi consigliati e adatti. Ovviamente però dovete far passare i primi tre mesi di gestazione.

Estetica Carol
Seguimi su facebook https://www.facebook.com/esteticarolina/



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli