19.7 C
Napoli
5 Maggio, 2024

Carnevale sotto il Vessuvio: tra Cercola e Pollena eventi per festeggiare il Carnevale per grandi e piccini, sfilata rimandata al 17 febbraio.



Ogni anno l’appuntamento per festeggiare il carnevale coinvolge tutti grandi e piccini.

A Pollena Trocchia è stato programmato un carro allegorico, maschere, musica e travestimenti a tema, coriandoli, stelle filanti, artisti di strada. Questo e tanto divertimento promette la sfilata di Carnevale organizzata per domenica pomeriggio dal Comune di Pollena Trocchia e dalle tre parrocchie del territorio: la parrocchia della Santissima Annunziata, la parrocchia di San Gennaro e la parrocchia di San Giacomo Apostolo. L’appuntamento è a partire dalle ore 16 in piazza don Luigi Russo: da qui partiranno il carro e i gruppi parrocchiali travestiti a tema – il Carnevale di Rio, i Pirati dei Caraibi e The Greatest Showmen tra i temi scelti, che però è stato rimandato a sabato 17 febbraio a causa del mal tempo che non ha permesso la sfilata.

I parroci delle parrocchie del territorio: -“Lo scopo di questa manifestazione è creare aggregazione e coinvolgimento con un momento di leggerezza e divertimento. Oltre ai carri, vari artisti di strada si esibiranno e, insieme a musica e balli, accompagneranno l’intero evento”. Il vicesindaco Pinto: -“ Quando è emersa la volontà di un gruppo di giovani riuniti intorno alle parrocchie del territorio di provare a far rivivere a Pollena Trocchia una tradizione che con gli anni si era affievolita, quella della sfilata dei carri in vista del Martedì Grasso, come Amministrazione comunale subito ci siamo attivati per trasformare un desiderio in un’iniziativa concreta aperta a tutta la comunità locale, ma soprattutto ai nostri concittadini più piccoli: abbiamo recuperato risorse economiche e fatto da cabina di regia per l’organizzazione di un evento che, siamo certi, sarà assai apprezzato”.

Anche sul territorio di Cercola sono stati organizzati degli eventi che si concluderanno martedì 13 febbraio. L’assessore Katia Manzo: -“Alle 10:00 spettacolo di burattini in piazza e carro di mascotte e maschere itineranti che passerà per il territorio durante tutta la giornata e  a piazzale Filangieri il Teatro dei burattini, a cura di Ferraiolo. In caso di condizioni avverse tutto sarà spostato presso il Teatro Comunale”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli