13.2 C
Napoli
6 Maggio, 2024

Visciano: gran galà del cinema: domani Manuela Arcuri alla cerimonia di premiazione del Premio Carpine. Presidente di giuria Maurizio Casagrande 



Manuela Arcuri ospite della XII edizione del Premio Carpine Visciano, la kermesse cinematografica riservata ai filmakers di tutto il mondo ed ispirata alla figura di Padre Arturo D’Onofrio.

La cerimonia di premiazione, condotta dalla giornalista Autilia Napolitano, si terrà domani, domenica 9 luglio, a partire dalle ore 21.00, nell’area del Parco Giovanni Paolo II.

220 i cortometraggi arrivati da tutto il mondo e che, nei sentimenti di inclusione ed integrazione, hanno costruito le loro trame. Domani i nomi dei vincitori con i voti espressi dalla giuria presieduta da Maurizio Casagrande.

L’evento è organizzato dal comune di Visciano guidato dal sindaco Sabatino Trinchese, in sinergia con la Pro Loco cittadina presieduta da Claudio Napolitano e con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli e dell’Ambito sociale N23 di cui è capofila il comune di Nola.

“Un grande risultato raggiunto, frutto di un importante lavoro di squadra – dichiara il sindaco Sabatino Trinchese – In questi anni l’evento è cresciuto ed oggi rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello della nostra programmazione culturale. Trasferiamo ai giovani il messaggio di Padre Arturo con un linguaggio nuovo ed innovativo aprendoci al territorio nel segno del suo ricordo. Vedere Visciano piena di giovani in queste prime serate èstata un’emozione fortissima”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli