15 C
Napoli
7 Maggio, 2024

Suor Orsola Benincasa: Master comparto scuola da 60 CFU con 24 CFU per i concorsi a cattedra. Riduzioni economiche speciali per gli insegnanti



In quella che dal punto di vista pedagogico può essere definita come l’età della “formazione permanente” anche la professionalità dei docenti e degli educatori è direttamente interessata ad una continua “messa” e “rimessa a fuoco” delle sue competenze di fondo, tanto disciplinari, quanto trasversali: riflessive, comunicative, relazionali, metodologiche, didattiche e progettuali.

Per rispondere alle sfide della complessità ed alle continue emergenze educative, dall’alto della sua autorevolezza scientifica e della sua pluridecennale esperienza nel campo della formazione iniziale e in servizio degli insegnanti e degli educatori, grazie alle accurate e sempre in fieri attività di ricerca, progettazione e realizzazione di corsi di alta formazione universitaria condotte dal Centro di Lifelong Learning, diretto, su delega del Rettore Lucio d’Alessandro, da Fabrizio Manuel Sirignano, docente di Pedagogia generale, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli risponde alla domanda sempre più crescente di qualificazione professionale e di aggiornamento in servizio che proviene dal complesso e variegato mondo della scuola mediante una serie di Master professionalizzanti: DSA, ADHD, Bullismo, Formatore teatrale, Animatore digitale, Psicomotricità, Psicopedagogia scolastica.

Il conseguimento dei Master dà diritto all’acquisizione di 60 CFU con 24 CFU per accedere ai prossimi concorsi a cattedra per il reclutamento dei docenti. Per gli insegnanti sono previsti speciali riduzioni economiche.

Per ulteriori approfondimenti, si rinvia al seguente link: https://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/news/avviso.asp?vr=1&id=19734&fbclid=IwAR0SkrWhE9YgcDLPk-ridTNCtzmz8xu1bsgvxhN6Y8IVut9chTSoKwWwNfQ



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli