04232019In evidenza:

San Sebastiano: Spettacolare 2° posto individuale con Marialuigia Perenze del Liceo Di Giacomo alla Corsa Campestre Provinciale che si qualifica per le Regionali

Ottima affermazione del Liceo Di Giacomo ai Campionati studenteschi di Corsa Campestre fase Provinciale.

I ragazzi in gara nella categoria Allievi e Allieve (anni 2002/03/04/05) hanno ottenuto eccellenti piazzamenti sia individuali che di squadra, grazia ai costanti allenamenti che hanno sostenuto nel corso dei numerosi incontri pomeridiani, pur penalizzati in partenza i ragazzi per l’assenza all’ultimo momento di un alunno che li ha costretti a competere in 3 contro i 4 delle altre scuole, mentre le ragazze hanno pagato l’infortunio di Lucia Contardo a 400 metri dall’arrivo quando era 6 e in zona podio.

Nella categoria Allievi il piazzamento finale di squadra è stato 7° su 24 e individuale  15° Romano Tommaso, 21° Esposito Vincenzo e 33° Gasparro Antonino su 100 partecipanti, ricordando l’indisponibilità dell’atleta più quotato Ambrosanio Giosuè, già 7° nella passata edizione.

Sfiorata la doppietta squadra individuale nella gara Allieve, dove con una gara spettacolare condotta dai primi metri nelle posizioni di testa, Marialuigia Perenze ottiene un meritatissimo secondo posto che la qualifica alla fase Regionale. Sfortuna nella competizione a squadre, dove senza lo stop fisico di Lucia Contardo sesta a 400 metri dall’arrivo, anche la squadra femminile avrebbe raggiunto podio e fase Regionale. Non meno spettacolare e inaspettato l’8° posto di una determinatissima Bevilacqua Noemi e il 39° della più piccola (2005) del gruppo Federica Cacace su 55 portando a casa comunque uno strepitoso 6 posto su 16 scuole.

Entusiasmo e contentezza alla fine della giornata per i 7 alunni in gara con tanto di festeggiamento al bar col loro prof. Alfonso Buonagura.

E’ il primo podio per il Polo Liceale Di Giacomo, ai Campionati Studenteschi dallo scorso anno in cui è stato istituito l’Indirizzo Sportivo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento