21.7 C
Napoli
20 Giugno, 2021

San Sebastiano al Vesuvio: il Liceo di Giacomo forma altri 10 arbitri di calcio



Il Liceo di Giacomo di San Sebastiano sempre più fucina di figure tecniche nelle varie discipline sportive e non. 

Negli ultimi anni cresce sempre di più il numero di alunni che consegue qualche brevetto di allenatore o arbitro delle varie discipline sportive. Ma non sono solo i brevetti sportivi ad interessare e coinvolgere gli alunni, il Liceo offre opportunità di conseguire anche altre certificazioni (informatiche e linguistiche per gli altri indirizzi).

Ieri ben 10 nuovi arbitri di calcio hanno superato l’esame con gli esaminatori dell’AIA e conseguito il brevetto che gli consentirà di intraprendere da subito la carriera di arbitro di calcio, cominciando con le categorie giovanili. Tra questi anche due ragazze a dimostrazione come sia una figura ormai aperta anche al mondo femminile.

Questi i nomi dei nuovi arbitri, con l’augurio di poter leggere tra qualche anno qualche loro nome nelle pagine dei quotidiani nazionali.

Annicelli Giuseppe, Autiero Daniele, Carrano Alfonso, D’Arrigo Roberto, Di Costanzo Pasquale, Di Maio Marco, Ferrara Anna, Ferrara Francesca, Gasparro Antonino e Licciardo Alessandro.


Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli