27.3 C
Napoli
29 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: boom di iscrizioni al Liceo Di Giacomo



Il Liceo Di Giacomo quest’anno è stato scelto da tantissimi studenti, molte, infatti, sono state le richieste di iscrizione tra le due sedi di San Sebastiano e Volla.

A favorire questo successo sicuramente sono state fondamentali le tante novità e le iniziative svolte dal polo liceale a partire dallo scorso anno scolastico.

Molte le attività dell’istituto, dal PLS (progetto lauree scientifiche) di matematica fisica e chimica , grazie ai quali i ragazzi si sono affacciati al mondo universitario al fine di individuare interessi e attitudini specifiche in ambito scientifico, al concorso nazionale di filosofia “romanae disputationes”, che l’anno scorso ci ha visto vincitori e che quest’anno ci vede ancora protagonisti e agguerriti concorrenti pronti a sfidare studenti provenienti dai licei di tutta italia, al progetto MEP (model european parliament) in cui i ragazzi si confrontano in vere assemblee parlamentari discutendo sulle diverse tematiche europee e imparando a legiferare come dei veri politici.



Chi ha partecipato all’open day sa di cosa stiamo parlando: nei giorni 2 dicembre e 13 gennaio il liceo ha aperto le porte ai potenziali studenti e alle loro famiglie ai quali è stata data una panoramica di tutte le attività che si svolgono all’interno della scuola.

Tra le tante opportunità che la scuola concede c’è la possibilità di partecipare a stage di formazione all’estero dove gli studenti frequentano lezioni in lingua straniera vivendo a pieno il paese in cui si trovano, quest’anno in particolare i ragazzi sono partiti per Londra e Cannes.

I veri protagonisti del liceo siamo noi studenti, infatti la scuola permette di esprimerci, autogestirci e staccarci dalle canoniche attività scolastiche, grazie alla settimana dello studente che quest’anno si è svolta dal 5 al 9 febbraio. Ogni giorno è stato dedicato a una tematica specifica: dalla giornata dedicata alla lettura a quella di sensibilizzazione alla politica in vista delle prossime elezioni.

Le novità sono date anche dall’inserimento dell’indirizzo linguistico nella sede di Volla e dell’indirizzo sportivo nella sede di San Sebastiano la quale offre una struttura dotata di numerosi e funzionali impianti sportivi (campo da basket, da calcio, da pallavolo e una pista per l’atletica leggera…) perfetti per le discipline che si svolgono in quest’indirizzo : abbiamo aperto le porte ad attività particolari quali l’arrampicata, il triathlon e il tennis!

Il liceo Di Giacomo è in continua evoluzione, tanti sono i progetti in cantiere, per scoprirli tutti venite a trovarci, non rimarrete delusi!



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli