26.1 C
Napoli
28 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: Cura del verde e decoro cittadino Potature e interventi di messa in sicurezza. Zinno:”Attenzione massima all’ambiente”



Ambiente e cura del verde. Proseguono gli interventi di potatura degli alberi sul territorio cittadino, dando impulso alla riqualificazione delle aree verdi della città. L’attività riguarda anche la messa in sicurezza di alcuni arbusti, soprattutto nei pressi dei plessi scolastici. Già conclusa la potatura in via Luca Giordano e via Montessori, mentre secondo il calendario stilato d’accordo con il Settore Ambiente dell’Ente, entro la settimana saranno completate anche quelle davanti ai plessi Noschese e Rodari e in Largo Arso. Via, via poi si proseguirà su tutto il territorio, mentre sono quasi conclusi anche gli interventi in piazza Vittorio Emanuele II, presto piazza Carlo di Borbone ed entro i primi giorni del mese di marzo saranno avviati anche quelli sugli alberi in via Manzoni e via Buongiovanni.

L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, sta agendo a 360 gradi  nelle attività che riguardano l’ambiente, prestando particolare attenzione alle criticità, anche quelle segnalate dai cittadini, così come al decoro urbano e alla partecipazione attiva dei cittadini. In questo ambito infatti, sono anche arrivate le prime richieste di “adottare” aiuole e spazi verdi da parte di attività commerciali sul territorio, subito dopo l’approvazione del  regolamento in Consiglio comunale.

“La riqualificazione del verde è una delle priorità per far tornare a splendere la nostra città – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e ci stiamo adoperando anche per mettere in sicurezza gli alberi, laddove sono stati attaccati dai parassiti come per la piazza antistante il municipio o davanti agli istituti scolastici. Ma ci attiveremo su tutto il territorio, affinchè esso sia sempre più vivibile e ben curato. Tra poco sarà primavera e il nostro obiettivo è che la città sia percepita e vissuta dai cittadini come luogo di incontro per poter godere a pieno delle sue potenzialità e della sua bellezza”.    

D‘accordo Ciro Sarno, assessore all’Ambiente: “Possiamo vedere quotidianamente operai nelle varie zone della città, impegnati nelle attività di cura del verde, a conferma dell’attenzione dell’amministrazione rispetto al decoro e alla vivibilità  cittadina”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli