16.8 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Carnevale Palmese: Riconferme, novità e un tocco tutto rosa. Sorrentino: il mio impegno al servizio del Carnevale



Un anno fa si chiudeva la kermesse 2018, un edizione senza precedenti dalla perfezione quasi impeccabile. Il Presidente della Fondazione, Francesco Sorrentino, lasciò trapelare l’intenzione di salutare in grade stile il suo ruolo da Presidente con un pizzico di compiacimento nel ritornare a vestire i panni da quadrigliante, una passione difficile da guardare da lontano mantenendo una neutralità che ha fatto di lui un ottimo presidente tanto che si è fortemente richiesta la sua riconferma : “È difficile non essere quadrigliante, guardare la tua quadriglia e non esserne parte integrante, come rivestire il ruolo da Presidente della Fondazione ti carica di responsabilità, impegno, lavoro.. Ma se il mio ruolo può giovare a tutte le quadriglie, essere proficuo per il Carnevale Palmese allora non si può dire di No. Ho accettato di mettermi anche quest anno al servizio del Carnevale per amore del nostro carnevale, un impegno che rispetterò fino a quando possa portare buoni risultati”.

Impossibile non chiedere quali saranno le novità della kermesse 2019. Sorrentino, con la sua parzialmente nuova squadra (riconfermata la presenza del direttore artistico Lorenzo Maffia) non ha apportato notevoli novità al format.

 


Dopo la canzone d’occasione svoltasi sabato scorso, domenica sarà la volta del Ratto del Gagliardetto che torna alle origini svolgendosi in mattinata ma arrivando a sera con l’apertura del Villaggio delle Quadriglie dove le quadriglie si esibiranno nelle prove fino a sabato 2 marzo.

Domenica 24 al via la prima sfilata che precede i 3 giorni clou del carnevale.

Domenica 3 marzo seconda sfilata e messinscena.

Lunedì 4 marzo il caratteristico Passo.

Martedì 5 marzo il canzoniere.

Sorrentino precisa inoltre che è già pronto un piano B da riservare in caso di tempo avverso, infatti le quadriglie nel caso si esibiranno nelle domeniche successive.

Altra novità importante è IL CARNEVALE ESTIVO: Dopo alcuni anni in cui l’ idea ha preso sempre più forma, quest’ anno in un periodo compreso tra maggio e giugno, Palma Campania diventerà ancora teatro del suo amato carnevale con tanto di sfilata e canzoniere.

Novità anche nella conduzione. Un Carnevale Rosa, dove per la prima volta a condurre saranno due donne Ertilia e Milena. Ospiti d’eccellenza Gigi e Ross che oltre alla loro presenza, non solo da palco ma anche per le strade del paese, in occasione della sfilata del 24 febbraio, Il 3 marzo condurranno l’intera serata.

Dunque, a quanto pare queste le novità 2019 anche se sicuramente non sono esclusi colpi di scena e piccole sorprese a cui da anni ci hanno abituati le stesse quadriglie. Un Carnevale tutto da scoprire e vivere, tra la magia unica che offre lo spettacolo delle Quadriglie protagoniste indiscusse della kermesse e l entusiasmo dell intera cittadina. #LeQuadriglie #CarnevalePalmese2019 #PalmaCampania #FondazioneCarnevalePalmese #Sorrentino #Gigi_e_Ross #Vicinanza

Ph. Tina Nati Peluso



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli