22.5 C
Napoli
30 Aprile, 2024

Picerno-Turris (serie C) vietata ai tifosi torresi



La gara di calcio Picerno-Turris (Serie C, Girone C), in programma il prossimo venerdì, 2 febbraio, presso lo stadio Curcio si svolgerà a porte chiuse per i tifosi ospiti.

Questa decisione è stata presa dal Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, che ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Napoli.

In un comunicato diffuso dalla Prefettura potentina, si precisa che “il Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha portato all’attenzione dell’Autorità provinciale di pubblica sicurezza di Potenza le gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica avvenute durante l’incontro Turris-Messina del 27 gennaio scorso.

In tale occasione, verso la fine della partita, dopo il pareggio della squadra ospite, un gruppo di tifosi locali ha lanciato vari oggetti contundenti verso il terreno di gioco, colpendo un giocatore del Messina alla testa, il quale ha richiesto cure mediche. L’arbitro ha momentaneamente interrotto la partita e, in quel momento, alcuni tifosi locali più agitati hanno cercato di forzare un cancello di ingresso sul campo, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Al termine della partita, gli ultras locali, travisati e compatti, hanno tentato più volte di aggredire gli ospiti, scontrandosi con le forze di polizia schierate per garantire una sicura uscita. Durante questi eventi, gli aggressori hanno lanciato oggetti contundenti – anche procurandosi danni a fioriere – fumogeni e bombe carta contro il personale di servizio. In questo contesto agitato, quattro carabinieri hanno riportato contusioni.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli