15.3 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Palma Campania : caso impianti di stoccaggio e compostaggio anaerobico, l’opposizione vuole vederci chiaro



Dopo la notizia di ieri, della disponibilità data dal Primo cittadino, per la costruzione di impianti di stoccaggio e compostaggio anaerobico sul territorio Palmese, l’opinione pubblica appare letteralmente spaccata tra pro e contro.

A farsi sentire politicamente il gruppo consiliare di minoranza, che chiede chiarezza, vigilanza e fin anche la revoca della delibera che dà il via libera al l’eventualità che si possa costruire nel territorio comunale.

 

Il gruppo, con a capo il Dottor Giuseppe D’Antonio, fa chiare le sue intenzioni alla cittadina  attraverso i canali social.

In un post di oggi pomeriggio si legge :

“EMERGENZA IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO

A seguito della delibera della giunta comunale n. 4 del 14/01/2020 e delle crescenti preoccupazioni generatesi, abbiamo chiesto una convocazione URGENTE del Consiglio Comunale per chiedere chiarezza e per revocare la delibera.

Siamo pronti a vigilare attentamente sulla questione in atto e, in tal caso, ad impedire tutto ciò.

Nell’attesa di un riscontro da parte dell’Amministrazione Donnarumma ci teniamo a ribadire ai nostri concittadini la nostra totale volontà di salvaguardare il nostro Paese.

Siamo tutti uniti nel non permettere ulteriori danni alla nostra terra e alla salute dei nostri figli.

Palma Campania già ha dato molto per i rifiuti…”

Un messaggio forte che promette battaglia , che per i più attenti, mostra l’immagine di  una minoranza compatta, unita su una questione tanto importante quanto delicata per il territorio.

La promessa/minaccia  di vigilare sulla questione e se nel caso impedire che l’impianto venga costruito per tutelare la salute dei cittadini e del territorio.

Una richiesta di un Consiglio Comunale straordinario che si articola su due fronti :

Da una parte la richiesta di revoca della delibera di Giunta in merito alla questione,

Dall’altra richieste tecniche in merito alla zona industriale di via Novesche dove tra i lotti destinati a talune aziende dovrebbero eventualmente sorgere i due impianti.

La data del Consiglio Comunale ancora non è stata resa nota, un incontro pubblico che tra le altre potrebbe chiarire molti punti di domande che in queste ore si susseguono a ritmo serrato tra la popolazione.

(Ol. Vi)

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli