12.6 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Paccheri ripieni con pesce spada. Le ricette dello Chef Enzo De Rosa



Paccheri ripieni con pesce spada X 6 persone.

Ingredienti per 6 persone:

5 pomodori ramati g 600 g
Una pagnotta di grano duro g250
36 paccheri
basilico, maggiorana, rosmarino, aglio,prezzemolo,peperoncino
olio extra vergine, sale, pepe. Qb.

Preparazione:

Lessate i paccheri in abbondante acqua salata, scolateli, allargateli su un vassoio per farli raffreddare e conditeli con un filo d’olio. Tagliate le fette di pane a cubetti e rosolateli in padella per due minuti a fuoco vivo con 5 cucchiai d’olio, un po di maggiorana e uno di rosmarino. Tostate i cubetti di pane in forno a 190 °C per 5 minuti e, infine, frullateli.
Soffriggete in 3 cucchiai di olio uno spicchio di aglio, un ciuffo di prezzemolo tritato e un pizzico di peperoncino il pesce spada per 2 minuti per parte; salate e pepate. Private lo spada della pelle, tagliatelo a trancetti, tritateli al coltello, poi mescolateli con , il pane tritato,

Passate i pomodori al passaverdure più fine, condite la passata con olio, pepe, basilico e maggiorana tritati e salate all’ultimo momento per evitare che la salsa rilasci dell’acqua. Con il composto allo spada riempite i paccheri. Distribuite in ogni piatto uno strato di passata di pomodoro, sopra accomodatevi i paccheri farciti (6 a persona) e serviteli con un filo d’olio e una spolverata di pepe macinato fresco.

Chef Enzo De Rosa

Chef Enzo De Rosa facebook https://www.facebook.com/Enzo-lo-chef-a-casa-tua-1524926157802915/

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli