18.4 C
Napoli
6 Ottobre, 2022

UNICEF e ARCOBALENO VESUVIANO. ANCORA UNA VOLTA INSIEME A SAN GENNARELLO, PER LA “FESTA DEI NONNI”




La festa dei nonni è un appuntamento civile diffuso in molte aree del mondo, celebrata in onore della loro figura e della loro influenza sociale. La ricorrenza, in Italia, in virtù di quanto statuito dalla legge 159 del 2005, viene festeggiata il 02 ottobre e  vuole essere: «un momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società, in generale».

I nonni, vengono spesso considerati come una seconda coppia di genitori. Dispensatori di coccole e amore incondizionato, ma soprattutto elemento d’equilibrio per le famiglie.

Dopo l’importante riscontro ottenuto lo scorso anno, l’Unicef, ancora una volta in collaborazione con l’Associazione Arcobaleno Vesuviano, anticipa di qualche giorno ad Ottaviano, la celebrazione della “Festa dei Nonni”prevista dall’organizzazione umanitaria a livello nazionale per sabato 30 settembre e domenica 01 ottobre.

Una momento all’insegna dell’emozione, dell’aggregazione e della condivisione quello che si svolgerà domani venerdì 29 settembre all’I.C. San Gennarello e precisamente nei plessi di: via Pappalardo, via Pozini e Casa Comunale.

A partire dalle ore 08:30 e sino al termine del quotidiano orario di lezione (12:30), i membri dell’Arcobaleno Vesuviano insieme alla delegata Unicef di zona la dott.ssa Maria Michela Angela Nappi, accoglieranno i bambini, accompagnati dai rispettivi nonni, per trascorrere insieme una mattinata di divertimento tesa all’unione generazionale ed atta a festeggiare quelli che sono gli amici più sinceri, i complici migliori di ogni bambino o meglio, di ognuno di noi: i nonni

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli