16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Liberi e Uguali (LeU): Iniziativa a Saviano per i Candidati Nicola Montanino e Mariafranca Tripaldi



Tanta gente a Saviano all’incontro con i candidati di Camera e Senato di Liberi e Uguali.

Nonostante il freddo e la pioggia la partecipazione all’aperitivo col Dott. Nicola Montanino Candidato alla Camera e l’avvocato Mariafranca Tripaldi Candidata al Senato.

“E’ importante che il territorio sia rappresentato perché la politica serve proprio a questo: a riempire uno spazio e a darne significato con l’identità di cui si vuole essere rappresentati” – il concetto espresso dalla Tripaldi che continua – “Naomi Klein diceva che “la politica odia il vuoto: se qualcuno non lo riempie di speranza, un altro lo riempirà di paura”. Oggi siamo chiamati a rappresentare la speranza contro quanti fanno leva, strumentalmente, sulla paura delle persone. Un’equa distribuzione delle tasse, vorrei pagare di più se guadagno, ma avere in cambio servizi… il lavoro non lo promettiamo a nessuno, ma politiche per la creazione di nuove opportunità si… ambiente e salute nella Terra dei Fuochi sono drammi da risolvere con cambi seri di tendenza, mai più i treni della speranza al nord, dobbiamo poterci curare a casa nostra e non a pagamento… queste le priorità da portare avanti con Liberi e Uguali”



Anche Nicola Montanino, già Sindaco di Palma Campania sottolinea “la coerenza e il rispetto per i cittadini che ha portato LeU a scegliere due uomini del territorio, amministratori esperti che conoscono peculiarità e problematiche locali… cosa che un candidato del nord catapultato col paracadute nel nostro collegio non conosce e comunque non tutelerà mai. E’ importante per tutti i sindaci dei venti comuni avere referenti a Roma che siano portavoce del territorio. Il voto utile è per noi, figli del Nolano e Vesuviano. Porterò a Roma un progetto per valorizzare il nostro territorio nel settore del Turismo, mettendo a frutto la mia trentennale esperienza come Responsabile dell’agenzia del Turismo di Maiori. Rivalutazione dei siti di interesse storico ed archeologico che porterebbero turisti e notorietà, con conseguente creazione di posti di lavoro.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli