27.1 C
Napoli
29 Giugno, 2022

Boscotrecase: L’Albero della Rinascita – L’Albero del riciclo ad Uncinetto più grande della Campania




Quando il COMITATO CITTADINO di Boscotrecase ha lanciato l’idea di realizzare quest’Albero della Rinascita, per dare al nostro Paese un segno di memoria e di speranza, in Campania erano morte di/per Covid19 ben 1483 nostri cari.

Allora durante il lookdown del 2020 abbiamo chiesto alle cittadine e ai cittadini una mano a realizzare un piccolo grande gesto: un grande Albero di Natale all’uncinetto.

Oltre 60 famiglie hanno risposto con grande entusiasmo con ben 1483 mattonelle 20×20 cm. di colori fantastici ed unici di lana riciclata, unici proprio come le persone che ci avevano lasciato fino a quel momento Purtroppo senza contributi e senza sostegno non siamo riusciti, da soli, nell’impresa di alzare, nell’ultimo Natale, l’Albero all’Uncinetto più grande di tutto il sud Italia.

Non ci siamo arresi e quest’anno siamo riusciti a riproporlo e finalmente a renderlo visibile all’intera comunità. Purtroppo arte e bellezza non sono mai una priorità e incontrano sempre difficoltà nell’affermarsi.

Ma alla fine la bellezza vince. E vince anche l’impegno di tutti coloro che non rinunciando mai alla bellezza e all’altruismo donano alla comunità il proprio prezioso tempo.

E oggi lavoro, passione e sacrificio sono racchiusi in quei 9 mt. di bellezza a Piazza Matteotti che illumina Boscotrecase e l’intera comunità vesuviana e danno il primato in Campania in uno col Presepe del Riciclo.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli