15.9 C
Napoli
19 Ottobre, 2021

Emra Foods Ottaviano tutto cuore! Battuto 3-2 l’Erredì Taranto




[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Ay5You-iLGA[/embedyt]

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Erredì Volley Taranto 3-2 ( 25-19; 25-21; 26-28; 23-25; 15-8)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice,Giuliano, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Ambrosio All. Libraro

Erredì Volley Taranto: Mingolla, D’amicis, Primavera, Russo, Civita, Gasbarro, Abbondanza, Mancini. All. Narracci

Dove non arriva la testa arriva il cuore. L’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano vince 3-2 contro l’Erredi Taranto e porta a casa 2 punti preziosi che distanziano gli avversari nella lotta play off di 3 punti. Grande trascinatore Libraro che nel momento più difficile si è caricato la squadra sulle spalle.

Il primo set si apre con un pallonetto sontuoso di Di Felice che beffa Mancini per il primo punto. Il Taranto è molto falloso in attacco e la Gis vola subito via nel punteggio. Nella parte centrale del set bordata in diagonale di Di Felice per il 16-12. Guancia, in dubbio fino alla fine, con un grande diagonale carica i suoi. Nel finale arriva prima l’ace di Di Felice e poi l’attacco di Valla che ci porta al set Point. Proprio lo schiacciature numero 15 con il tocco a muro chiude il primo parziale 25-17.



Nel secondo set punto al centro di Bonina che apre il parziale. Il centrale ottavianese mette in difficoltà la ricezione di Taranto e la Gis prende subito vantaggio. Il punto del 8-4 è ancora un magistrale pallonetto di Di Felice. Il Taranto prova a rientrare nel parziale ma prima Valla e poi Di Felice tengono a distanza gli ospiti. Nel finale la Gis chiude di prepotenza: Valla a muro spegne i sogni del Taranto; Guancia trova l’ace che ci porta al set point. Flemma in battuta spara fuori per il 2-0 Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano.

Nel terzo set Valla trova subito l’ace che sblocca il parziale e Taranto cambia la diagonale con le bande e la partita gira. Gli ospiti salgono in tutti i fondamentali e l’Ottaviano va in difficolta. Valla, nella parte centrale del match, prova a tenere a contatto la Gis ma gli ospiti volano via 23-18 con l’errore in attacco di Di Felice. Nel momento più difficile la Gis prova la rimonta che parte con l’ace di Valla. Sul 23-24 Settembre pareggia i conti e si va ai vantaggi. La Gis annulla 2 set point con il muro di Di Felice che salva ancora i padroni di casa. Sul 26-27 Valla sigla il punto ma per gli arbitri è invasione e il Taranto accorcia sul 2-1.

Nel quarto set la Gis va a scatti, scossa dal set subito. Di Felice in diagonale accorcia sul Taranto 5-6. Il set è molto equilibrato e non arriva lo strappo con il match che continua punto a punto. Nel finale Valla viene murato da Abbondanza e per Taranto ci sono 3 set point. L’Ottaviano risale fino al 23-24 ma Russo al terzo tentativo chiude il set e porta la partita al quinto set.

Nel tie Break è solo Gis.Taranto sbaglia tanto e subisce anche un rosso per Piscitelli. Valla ci porta al cambio campo 8-4 grazie all’ace. Nel finale Ottaviano difende tutto e costringe Taranto all’errore. L’errore degli ospiti ci porta a 7 match point. Al primo Di Felice chiude la partita e regala 2 punti importanti per l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano. Sabato alle ore 18 derby contro la Folgore Massa.



Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli