14.4 C
Napoli
3 Marzo, 2024

Cuccurese: “Coesione sociale cardine della democrazia, ditelo a Cassese e ai suoi padroni”




Il giurista di origini irpine Sabino Cassese non perde un’occasione per confermare il suo ruolo di ascaro che portare l’acqua, la farina e tutto il resto al mulino di un sistema-Nord miope, egoista, estrattivo e discriminatorio. Come a questo proposito ha osservato il Presidente del Partito del Sud Natale Cuccurese: “Sabino Cassese a In mezz’ora parla di autonomia differenziata: ‘Le regioni che hanno più muscoli nelle gambe correranno, quelle che ne hanno di meno andranno più lentamente ma questo potrà essere uno stimolo per le regioni che vanno più lentamente per esercitare i propri muscoli”.
“È la teoria liberista – chiosa Cuccurese – applicata alle Regioni. Chi non ce la fa si arrangi o crepi, é del tutto indifferente. Involontariamente ha confermato che la definizione di secessione dei ricchi è perfettamente azzeccata”.
“La democrazia conclude Cuccurese – non è una corsa ad ostacoli che premia solo il più forte, ma ha come cardine la coesione sociale. Ditelo a Cassese e ai suoi padroni”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli