8.8 C
Napoli
19 Gennaio, 2025

Cuccurese: “Basta prima il Nord, portiamo il meridionalismo in Europa”



In Sicilia mancano 670 mln mc di acqua e quasi 1mln di persone hanno acqua razionata. Causa siccità le produzioni di grano, miele e olio sono diminuite. Con questo disastro il ministro del governo Lollobrigida invece di proporre soluzioni per risolvere l’emergenza in corso, pur di assecondare un senatore leghista preoccupato della produzione vinicola in Piemonte, dichiara in Senato che per fortuna quest’anno la siccità ha colpito in particolare il Sud e la Sicilia!“. Questo quanto dichiarato tramite social da Natale Cuccurese, presidente del Partito del Sud e candidato indipendente alle europee nelle liste di Alleanza Verdi-Sinistra.
Il Razzismo di Stato – ha proseguito Cuccurese – quello di prima il Nord, fa ormai parte del DNA di questi personaggi che ormai sparano a ruota libera idiozie senza senso e senza rispetto per territori, agricoltori e produzioni della Sicilia e del Sud“.
È giunta l’ora di voltare pagina – ha concluso Cuccurese – alle prossime elezioni europee vota per chi come te, vuole portare proposte e chiede prospettive concrete per il lavoro, per l’ambiente, per la pace a partire dal Mezzogiorno“.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli