15.3 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Campionati Studenteschi: Noemi Bevilacqua (Liceo di Giacomo – San Sebastiano al Vesuvio) vince la fase provinciale di Corsa Campestre



E’ Noemi Bevilacqua del Liceo Linguistico Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio, a tagliare per prima e con distacco, il nastro della Corsa Campestre Juniores Femminile dei Campionati Studenteschi, fase provinciale.

La gara si è svolta a San Giorgio a Cremano e Noemi, alunna modello della sua scuola, che nel suo curriculum vantava già un terzo posto quattro anni fa, un secondo tre anni fa nella categoria allieve, e il gradino più alto del podio restava un sogno congelato causa covid in cui i giochi non si sono tenuti.

Inizia la gara da atleta navigata, senza forzare alla partenza e dopo un giro era già a marcare l’atleta che era in fuga, fino a sfincarla e concludere in solitaria una gara perfetta.

Quinto posto e medaglia anche per Lucia Contardo e ottimo 6 posto a squadre per le allieve e 9 con gli allievi.

Il risultato dell’ottimo lavoro del Dipartimento di Scienze Motorie del Liceo di Giacomo che tra i suoi indirizzi vanta quello Sportivo, fiore all’occhiello e punto di riferimento dell’area vesuviana.

Noemi ha anche un record non semplice da raggiungere, lo scorso anno è stata Campionessa Regionale di Orienteering sempre nei Giochi Studenteschi, partecipando con i colori della Campania alla fase nazionale a Trento e piazzandosi al 7 posto.

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli