15.9 C
Napoli
30 Aprile, 2024

Palma Campania: Forza Italia primo partito. Carbone: “Ancora una volta premiato il voto utile”



Appena usciti i dati ufficiali e già c’è fermento tra i gruppi politici palmesi. Crolla il Movimento che prende 1/3 dei voti di un anno fa. Quasi sparita la sinistra più che dimezzata in 12 mesi. Notevole l’affermazione della Lega. Vola la destra. Particolare attenzione ai numeri di Fratelli d’Italia appoggiato dalla quasi totalità della maggioranza e Forza Italia col Senatore Carbone a contrastare l’avanzata della Meloni.

Raggiante il senatore Carbone: “Palma Campania ha di nuovo scelto il voto utile. In Europa ci sarà un nostro amico, l’onorevole Patriciello premiato che 880 voti dai palmesi. Mi preme ricordare che la quasi totalità della maggioranza appoggiava Fratelli D’Italia e non sono riusciti a superare Forza Italia che resta come da tradizione il primo partito palmese. Qualcuno potrebbe leggere i voti diversamente e festeggiare, ma se la corazzata Donnarumma, che un anno fa sembrava avere l’intero paese al suo fianco non va oltre i 1200 voti, qualche domanda dovrebbe cominciare a farsela. Un film titolava “Tanto rumore per nulla”, infatti è stato l’ennesimo voto inutile, in quanto nonostante i 960 voti la candidata su cui puntava l’amministrazione palmese non siederà in Europa. Voglio come sempre ringraziare i palmesi per la fiducia accordata a Forza Italia e al sottoscritto che insieme all’onorevole Patriciello lavorerà per un paese migliore e sarà come sempre aperto alle istanze dei cittadini palmesi.”

Per la cronaca 1639 voti vanno a Forza Italia col 28.27% e 1229 a Fratelli d’Italia col 21.20%. Il candidato spalleggiato dalla maggioranza, Rescigno, raggiunge 960 voti mentre il Forzista Patriciello prende 880 voti.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli