17 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Terzigno: Riapre il centro di raccolta



Dopo il periodo di chiusura riapre il centro di raccolta, che ha visto il suo progetto definitivo ed esecutivo approvato nel 2015 e riaperto nella giornata di ieri in via Piano del Principe, nei pressi dell’uscita della SS 268. Il consigliere Pasquale Ciaravola in rappresentanza dell’amministrazione comunale ha dichiarato ” che grazie all’impegno di ogni singolo cittadino, la cittadina vesuviana potrà raggiungere una percentuale altissima nella raccolta differenziata”. “Oggi, conclude il consigliere, questo centro di raccolta, completo di tutte le migliorie apportate ,rappresenta per noi un livello superiore, che spinge ad impegnarci sempre di più”.
L’assessore al ramo, Anita Miranda, ci illustra le potenzialità del nuovo centro di raccolta. “Ha raggiunto, esordisce l’assessore, livelli davvero elevati, potendo conferire oltre ai classici codici ERR (codici che identificano, in materia univoca e comune a tutti i paesi dell’Unione europea, i rifiuti in generale) anche materiali di più complicata gestione, tipo vernici, toner o ancora imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose, per la precisione 24 codici in più “.
L’assessore Miranda continua dichiarando ” che oggi la riapertura di questo centro è simbolo di rivincita di un paese che ci ha sempre creduto e in secondo luogo mostra una comunità ed un’amministrazione orientata verso il rispetto dell’ambiente e della giusta gestione dei rifiuti e della differenziata”. In un paese, conclude l’assessore, bello come il nostro, alle pendici del Vesuvio, con migliaia di attrazioni sia naturalistiche sia archeologiche, tutelare, custodire e rinvigorire le bellezze, dovrebbe essere per tutti, uno dei principali obiettivi “.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli