17 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Sorrento. Otto nuove telecamere per la sicurezza delle frazioni



Sono otto le nuove telecamere di sicurezza istallate in zone collinari e quartieri di Sorrento. Casarlano, Priora, Santa Lucia e Cesarano, le aree interessate.

Territori periferici dove è più complessa l’attività di controllo e dove da oggi, grazie ai nuovi impianti, sarà possibile monitare le principali arterie viarie di collegamento, sia di giorno che di notte. Le telecamere, che portano a 64 il numero complessivo di unità installate sul territorio comunale, sono infatti ad alta risoluzione 4k e dotate di illuminazione Led per la visualizzazione notturna a colori.

“Si tratta di un passo importante per la sicurezza di queste zone – commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Continuiamo a lavorare per rendere più sicuro il nostro territorio, portando sempre più le periferie al centro del nostro impegno”.

Il sistema di archiviazione è situato presso il comando di polizia municipale, con gestione delle registrazioni h24, per permettere alle forze dell’ordine di poterne prendere visione in occasione di eventuali reati.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli