13.5 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Sarno: inaugurazione “I Profumi del Grano” il nuovo panificio apre i battenti domani 29 Marzo



Domani 29 Marzo 2024 alle 19:30, si inaugura a Sarno in via Giacomo Matteotti 26 il nuovo Panificio “I Profumi del Grano” gestito da Salvatore Parisi e Alfonsina Casillo. Il loro obiettivo  è dare alla città un “nuovo pane” e nuovi prodotti realizzati con l’attenzione e la cura di un tempo.

Un nuovo negozio che mira a riportare l’attenzione del consumatore al valore autentico e ai sapori genuini del grano e delle materie prime. Secondo i suoi proprietari, l’obiettivo principale è quello di promuovere un approccio etico, rigoroso e rispettoso verso l’ambiente e il territorio di provenienza delle materie prime utilizzate.

Questa filosofia potrebbe tradursi in diversi aspetti pratici, ad esempio:

Origine delle materie prime: Si potrebbe privilegiare l’acquisto di grano e altre materie prime provenienti da coltivazioni sostenibili e locali, riducendo l’impatto ambientale legato al trasporto e sostenendo l’economia locale.

Produzione sostenibile: Il processo produttivo potrebbe essere attento all’uso responsabile delle risorse, come l’acqua e l’energia, e alla riduzione degli sprechi.

Etica e trasparenza: Potrebbe impegnarsi a fornire informazioni trasparenti sulle pratiche agricole e di produzione utilizzate, così come sull’origine delle materie prime, per consentire ai consumatori di prendere decisioni informate e consapevoli.

Valorizzazione dei sapori autentici: Potrebbero essere proposti prodotti che mettano in evidenza i sapori naturali e autentici del grano e delle materie prime, evitando l’uso eccessivo di additivi chimici o conservanti artificiali.

In definitiva, “I Profumi del Grano” si propone di essere più di un semplice negozio; vuole essere un luogo dove i consumatori possano riscoprire il valore reale dei prodotti alimentari, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e al rispetto per il territorio e le comunità agricole locali.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli