16.6 C
Napoli
3 Maggio, 2024

Sant’Anastasia: manutenzione verde pubblico



Il Commissario straordinario, dott.ssa Stefania Rodà,  ha disposto vari interventi di manutenzione del verde pubblico, su aiuole, piazze, monumenti e strade,  seguiti dal sub-commissario Gennaro De Santis, nell’ottica della tutela e salvaguardia del territorio e dell’ambiente, ma anche per rendere gli spazi verdi fruibili dalla cittadinanza nei giorni in cui sarà meno imperativa la disposizione di restare a casa per contrastare la diffusione del nuovo virus.

Recepiti gli indirizzi dei Commissari, sono stati programmati e diretti gli interventi a cura del responsabile f.f. arch. Dario Saetta e del geom. Antonello Liguoro, che hanno affidato i lavori di manutenzione alla squadra comunale del verde pubblico.  

Sono state fino ad oggi oggetto della manutenzione le aiuole di via Arco/via Romani, via Marconi e piazza San Ciro, via Garibaldi, via Roma e via D’Auria; poi di piazza Sodani, piazza Siano, piazza Liguori, piazzetta Scuola elementare, piazza Cattaneo e piazza IV novembre; sono in via di realizzazione gli interventi su corso Umberto I e via Verdi.

Andranno programmati, nel momento che sarà più opportuno e sicuro per la salute pubblica, interventi di manutenzione delle aree verdi più estese e dotate di arredo e giostrine, come ad es. il boschetto, noto polmone del paese frequentato solitamente da famiglie con bambini e tanti che al suo interno praticano sport.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli