08252019In evidenza:

Pollena: Dopo di Noi, pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande Ottenuto finanziamento della Regione Campania

Pubblicato sul sito dell’Ente l’avviso pubblico per la presentazione di domande nell’ambito della misura “Dopo di Noi”, volta al sostegno per persone con disabilità grave senza il supporto familiare. Chi è interessato e in possesso dei requisiti previsti, tra cui l’età compresa tra i 18 e i 64 anni, può ritirare la modulistica per presentar domanda di contributo presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pollena Trocchia o anche sul sito web ufficiale dell’Ente.

I beneficiari della misura, finanziata dalla regione Campania nell’ambito della programmazione delle attività dell’Ambito Sociale N24, di cui anche Pollena Trocchia fa parte, sono persone in condizioni di disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché soggetti in vista del venir meno del sostegno familiare.

 




“La misura consentirà di realizzare progetti individualizzati che accompagnano e per quanto possibile preparano il diversamente abile e il suo nucleo familiare all’autonomia e all’uscita dal nucleo stesso. Le istanze di accesso al contributo ritenute valide saranno soddisfatte fino alla concorrenza della somma assegnata, quindi si invita a presentar le domande quanto prima. In questo modo i disabili gravissimi del nostro territorio potranno contare su un importante sostegno economico” hanno detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Pasquale Fiorillo. Dopo la presentazione dell’istanza al Comune capofila dell’Ambito, in questo caso Volla, questo provvederà alla verifica della sussistenza dei requisiti di accesso al contributo e lo approverà sottoscrivendo con il soggetto beneficiario e il suo nucleo familiare un apposito contratto per l’attuazione del progetto “Dopo di Noi”, passaggio propedeutico all’erogazione del contributo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento