19.5 C
Napoli
7 Maggio, 2024

Prove di forza e democrazia della Lega a Scampia



La Lega scende al fianco dei cittadini nel difficile territorio di Scampia che molti vorrebbero relegarlo a periferia degradata, a “ghetto” da isolare e utilizzare solo per i film in stile “Gomorra”. La Lega invece punta alla valorizzazione del luogo e al rispetto delle tante famiglie per bene che vi abitano.

Un Nicola Molteni, coordinatore regionale Lega particolarmente carico stamattina, appena giunto da Cantù a Scampia per manifestare con i suoi militanti al gazebo Lega e mostrare la vicinanza del partito al quartiere partenopeo. Più volte Molteni ha ribadito : “sui diritti dei cittadini e il rispetto delle persone la Lega non fa nessun passo indietro ma due in avanti”. Acclamatissimo dai partecipanti, oltre 200 con la presenza di numerosi cittadini del quartiere che hanno portato i propri bambini nella manifestazione.

La Lega non era mai giunta così profondamente nel cuore di Napoli, la Napoli più difficile da conquistare e questa iniziativa di stamattina ha mostrato a chiare lettere la forza, determinazione e il consenso di cui gode la Lega a Napoli. Risultati inpensabili solo qualche anno fa che oggi sono realtà grazie alla concretezza della Lega e al lavoro dei suoi militanti sul territorio.

Da menzionare certamente il gruppo di aggregazione Community di Giorgio Contovas e Federico Carola che conta centinaia di iscritti per le varie città e quartieri partenopei e si prefigge il compito di aggregare nuovi militanti. Un raduno festoso con i deputati Cantalamessa, Castiello e l’Eurodeputato Grant soddisfatti dell’ampia partecipazione. Contestazione di tre militanti di Insurgencia che dall’attico di un palazzone hanno sventolato uno striscione che purtroppo non è stato letto essendosi arrotolato su se stesso per il vento. Tuttavia gli stessi attivisti di Insurgencia sono stati poi affrontati dalla lega giovani in particolare dalle agguerritissime militanti leghiste, belle e tenaci. Nello scontro, a slogan, dei due contestatori contro le due militanti Lega ebbene Insurgencia ha avuto la peggio nello scontro ed alla fine è stata costretta a ritirare lo striscione ed ecclissarsi.

Soddisfazione della coordinatrice cittadina della Lega Avv Simona Sapignoli: “Ringrazio il nostro coordinatore regionale On Nicola Molteni per la sensibilità, l’attenzione e determinazione che costantemente mostra verso la città di Napoli. Sono soddisfatta della risposta qui a Scampia dei nostri militanti e dei comuni cittadini che ci chiedono un maggiore intervento al loro fianco. La Lega ovunque ed anche qui a Scampia è al fianco di tutti i cittadini per bene “



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli