15.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Pollena Trocchia: presentazione libro ‘Contro la Costituzione’ di Alessio Mannino



Tornano gli appuntamenti targati Circolo Proudhon Napoli: domani pomeriggio la vecchia casa comunale di Pollena Trocchia ospiterà la presentazione del libro “Contro la Costituzione” del giornalista e direttore di Vvox Alessio Mannino. Con lui al tavolo degli interventi Carmine De Cicco, per il Circolo Proudhon Napoli, e l’avvocato Nicolò Rubino. Al centro della discussione la carta costituzionale italiana, le sue proposte mai attuate, i passaggi che hanno aperto la strada agli eccessi di liberalismo e  individualismo.
Nel volume edito da Circolo Proudhon Edizioni, oggi Gog Edizioni, la Carta del ’48 è passata sotto la lente d’ingrandimento dell’autore, che condividerà con quanti parteciperanno all’incontro di domani, con inizio alle ore 17:30, le riflessioni e lo spirito che hanno animato la redazione del suo testo, che si presenta ai lettori con la prefazione di Massimo Fini. Con l’iniziativa di domani proseguono dunque le attività del Circolo di lettura napoletano, che ancora una volta sceglie la provincia vesuviana per promuovere riflessioni e approfondimenti culturali e politici.

 



Claudia Nerihttps://www.vesuvianonews.it
Claudia è laureata in Mediazione linguistica a L'Orientale di Napoli, ha pubblicato il romanzo Inno Selvaggio e attivamente cura un suo blog di scrittura.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli