La scorsa notte, a Pollena Trocchia, una festa in discoteca con la presenza di 400 persone, superando il limite consentito di 300, è stata interrotta dai carabinieri, che hanno avviato le procedure per la chiusura del locale. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della tenenza di Cercola, con il supporto dei militari della compagnia di Torre del Greco, del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) e del Nas.
L’imprenditore responsabile, un 41enne, è stato denunciato per “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento”. La serata organizzata nella discoteca è stata caratterizzata dalla presenza di circa 400 persone, tra cui numerosi ragazzini e minorenni, superando il limite imposto dalle normative anti-COVID.
Durante i controlli, sono state riscontrate anche altre violazioni, con una sanzione complessiva di 11.000 euro. La serata è stata interrotta senza problemi dal punto di vista dell’ordine pubblico, e è stata avviata la procedura di chiusura immediata del locale, con la diffida ad ottemperare alle prescrizioni della commissione di vigilanza.