04102021In evidenza:

Palma Sociale Ets e NewVirtus: collaborazione vincente per il Campetto T. Sorrentino

A Palma Campania, proseguono spediti i lavori per il completamento del campetto Tommaso Sorrentino, secondo le previsioni per fine Giugno l’inaugurazione.

Dopo la raccolta fondi, che ha visto la partecipazione di più di 1000 cittadini che hanno fatto donazioni raggiungendo la cifra prefissata in pochissimi giorni, sono partiti i lavori di completamento di quello che sarà il campetto per tutti e aperto a tutti.

Come ormai noto, il campetto verrà intitolato a colui che ne è stato il primo sostenitore, il compianto Tommaso Sorrentino e la finalità è quella di donare ai ragazzi Palmesi uno spazio libero, dove poter praticare sport o qualsivoglia attività.

L’idea nasce anche per dare opportunità ai ragazzi che non hanno la possibilità di iscriversi in pestra, o magari ad una scuola calcio, di poter comunque concedersi ore di sano svago :

Non a caso ieri è stato siglato un accordo tra i ragazzi di Palma Sociale E.T.S.e la NewVirtus di Palma Campania, una collaborazione che permetterà ai ragazzi di usufruire gratuitamente di lezioni nelle varie discipline di cui il centro sportivo si occupa.

Il responsabile dott. Raffaele Rainone ,
personal trainer certificato msp/asi,
Istruttore di kung fu e
Pluricampione regionale e del torneo nazionale tong yuan, ha subito accolto di buon grado l’iniziativa per i ragazzi del territorio offrendo la sua professionalità puntando soprattutto a riportare i giovani verso lo sport da cui si stanno allontanando sostituendolo con l’attaccamento ai surreali Social.

Lo stesso ha dichiarato :

“Sicuramente è un periodo, quello che stiamo vivendo, molto difficile per tutte le attività sportive e ovviamente si spera sempre in una prossima riapertura. L’idea della collaborazione con Palma sociale è nata innanzitutto dall’amicizia con Luigi con il quale condivido l’impegno nel creare un luogo sicuro e di aggregazione per tutti i ragazzi di Palma, e in secondo luogo per ravvivare il settore sportivo cercando di avvicinare ad esso la maggior parte dei giovani palmesi che purtroppo sempre più spesso “rifiutano” l’attività motoria concentrandosi solo ed unicamente sui social. Con la creazione del campetto T.Sorrentino cercheremo di cambiare questo andamento disastroso per la salute dei ragazzi, attivando iniziative volte allo svolgimento di svariate attività, sportive e da “palestra”.

Entusiasti i ragazzi di Palma Sociale e in modo particolare il Presidente Luigi Sorrentino che lascia trasparire tutta la sua gratitudine in poche ma efficaci righe  :

“Mentre i lavori procedono c’è l’accordo  con la palestra NewVirtus che si impegnerà a fornire corsi ed allenamenti gratuiti sfruttando il nostro futuro campetto.

L’intesa è stata raggiunta in questi giorni con il responsabile della palestra, nonché socio dell’associazione, Raffaele Rainone
Il campetto T.Sorrentino, come già detto precedentemente, sarà luogo di aggregazione in cui lo sport, in tutte le sue forme, regnerà sovrano. Vedere queste realtà palmesi offrire il loro lavoro e la loro professione per il bene di tutta la comunità nonostante il periodo buio che stanno vivendo è una gioia immensa.”

Un iniziativa che conferma quanto Palma Campania, I suoi giovani e la cittadinanza siano attivi   per e sul  il territorio ed il suo futuro.

(Olga Vicinanza)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail